I Momix: magia allo stato puro

Quando ho detto in giro che sarei andata a vedere i Momix, tutti mi hanno guardata con un’espressione interrogativa, come a dire “E chi sò?”.
Eeeeh, e chi sò? Così, su due piedi, non è facile spiegarlo. Nonostante abbia visto il loro spettacolo a teatro, non sono ancora in grado di definirli. Così ricorro al web: digito sul Google “momix” ed attendo di visualizzare i risultati. Il primo che mi si presenta è ovviamente Wikipedia (circa la quale la mia amica sostiene che si pronunci Wikipedìa, come l’Enciclopedìa d’altronde…ma vabbè, questa è un’ altra storia.). Ebbene, il suddetto sito li definisce “una compagnia teatrale di ballerini-illusionisti”. Però, non male come definizione! In effetti, ciò su cui questi artisti giocano durante lo spettacolo è proprio l’illusione. Sono in grado di creare effetti scenici talmente incredibili, che mi risulta complicato descriverli. Sono capaci di portare a spasso la tua immaginazione, tanto da farti confondere il confine tra realtà ed illusione, tanto da renderti difficile distinguere la differenza tra verità e fantasia.
Quindi, se volete un assaggio di quello che i Momix mi hanno regalato, date un’occhiata al video qui sotto.
Io, a vederli dal vivo, mi sono commossa.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=F-72ZdV25Iw&feature=related]

0 risposte a “I Momix: magia allo stato puro”

    1. Aaaaah che bello che tu li conosca! Mi ero così demoralizzata, prima dello spettacolo, quando la gente mi chiedeva chi fossero, facendomi capire che non ne aveva mai sentito parlare!
      Comunque Roma era una data di un tour molto lungo, non so se arriverranno anche in Sicilia…non sanno cosa si perderebbero! 🙂

  1. Li conosco i Momix! Purtroppo non li ho mai visti dal vivo, ma capisco benissimo quando parli di magia. Sono quelli gli spettacoli più belli, quelli che ti emozionano, e che di sicuro ricorderai sempre.
    A dire il vero mi ero perso la notizia di questo spettacolo. Ma è finito il 22, vero?

  2. Io ho visto i Momix due volte. Il loro è uno spettacolo davvero magico, indimenticabile. A parte il fatto che sono bravissimi, la loro abilità tecnica mescolata con l’effetto strabiliante delle figure sceniche contribuiscono a renderli inimitabili. So che ci sono degli emuli in giro ma non credo possano arrivare al loro livello.
    Brava Scrutatrice! Era uno spettacolo da non perdere. 🙂

  3. Chi sono i Momix effettivamente io l’ho compreso solo vedendoli. E una volta uscita da teatro tutto quello che conoscevo di loro erano le emozioni e le suggestioni con cui mi avevano travolta e che io non riuscivo a decodificare in parole.
    hai visto anche tu Botanika?
    (faccio un giro nel tuo blog 🙂 )

  4. comunque è “Wikipedìa” quello che intendevo, e mi sono informata, si dovrebbe dire proprio così! may ps preferisco parlarne con te che lasciare un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *