Statistiche alla mano e a conti fatti.

Ed eccoci qua. Approdati nel 2012 con una barca piena di iniziative, progetti, esami, dubbi. Mi focalizzerei in particolar modo sulle ultime due voci, ma sono buona (molto buona) e non vi tormento.
Piuttosto, vi propongo il mio “ Blog Annual Review”, arrivatomi simpaticamente per posta da WordPress. L’anno scorso non avevo ricevuto niente di questo genere e – non vorrei sbagliarmi – non mi erano giunti nemmeno auguri da WordPress.
Sta di fatto che mi ha fatto piacere leggere un po’ di notiziole sul blog, un po’ di numeri che mi danno l’idea di quanto vasto sia l’universo dei blogger. Sì, lo so, posso benissimo consultare queste ed altre informazioni cliccando su Site Stats. Ma si dà il caso che io sia, spesse volte, un poco pigra. Quindi se WordPress mi serve tutto ciò su un piatto d’argento…perché non approfittarne?

Eccone un estratto:

A New York City subway train holds 1,200 people. This blog was viewed about 5.700 times in 2011. If it were a NYC subway train, it would take about 5 trips to carry that many people.

Click here to see the complete report.

23 risposte a “Statistiche alla mano e a conti fatti.”

  1. Io ho dei disperati in Egitto e Vietnam (?!?) che son passati dal mio blog…
    Poi vabbè, c’è un soggetto assurdo che m’ha spammato in ebraico, quello ha vinto a mani basse.

    A me era arrivato anche l’anno passato 🙂

    Buon 2012!!

  2. Complimenti per il risultato! Io questa mail credo di non averla ricevuta (nel caso ovviamente l’ho eliminata senza nemmeno leggerla), anche perchè presumo di non aver “problemi di visitatori stranieri” 😀 semplicemente perchè a stento lo visito io il mio! ahahahah

    Comunque mi piace come blog, complimenti e continua così, che ogni tanto dò, con piacere, una spulciata 🙂

  3. Vedrai, vedrai, che lasciando le tue tracce in giro per vari blog, altri curiosi verranno a visitare il tuo. Ognuno ha il suo periodo di “gavetta”, in attesa di essere “lanciato” (sembra che stia parlando di una nuova merendina Kinder).
    Intanto a me fa un immenso piacere accoglierti qui. 🙂

    1. Infatti, mi chiedevo proprio come mai non avessi un blog, frequentandone comunque il mondo. Mancanza di ispirazione? o di tempo forse?
      Mi fa piacere che tu sia arrivata qui ed abbia deciso di followarmi (ahaha, abbiamo coniato questo nuovo termine con alcuni blogger). Sappi che, nel caso decidessi di aprire un blog, io sarei senz’altro una sua visitatrice! 😀

  4. Bè il blog non l’ho ancora aperto fondamentalmente perché sono estremamente pignola. Nel senso che quando lo aprirò dovrà essere per forza perfetto. (Si, mi rendo conto di sembrare pazza…) E in parte si anche per mancanza di tempo e ispirazione.. nei miei progetti c’è un blog multitematico e ben organizzato ma ogni volta c’è un problema diverso, la prima volta non so scegliere tra Blogger e WordPress (Blogger!) poi c’è il problema del nome…insomma un casino…e poi mi sembra sempre che le mie idee siano viste e riviste e che a nessuno freghi della mia opinione… Comunque grazie per il sostegno! Ho guadagnato la mia prima visitatrice! Di questo passo la creazione del blog subirà una bella accellerata! 😀

    1. Ahahah, contaci! E per qualsiasi cosa (dubbi, chiarimenti, consigli…) puoi sempre rivolgerti a me in questo spazio. 🙂
      Insomma, mi pare di aver capito che sei maggiormente propensa per Blogger… ecco, qui dovresti spiegarmi tu le differenze!
      In quanto al nome, beh, anche Lauretta non mi sembra male.
      E non temere assolutamente che le tue opinioni non interessino a nessuno: chiunque ha qualcosa da scrivere è degno di attenzioni e apprezzamenti (o critiche, ovviamente, che vanno sempre ben accolte).
      Vabbè, pensaci e soprattutto, all’inaugurazione del blog, non dimenticarti…un ricco buffet! ahahah 😉

  5. Bè non sono tanto pratica di questo mondo ma a quanto ho capito Blogger è una piattaforma più adatta ad utenti alle prime armi…inoltre la mia scelta è stata fortemente avvalorata dal fatto che Blogger sia al momento proprietà di Google di cui utilizzo già molti “prodotti” (motore di ricerca, posta, youtube…) quindi non vorrei interrompere la tradizione! (Visto che fino ad ora mi trovo molto bene..=)) Tu come ti trovi su WordPress? 🙂

    P.s. Per il buffet..no problem! 😀

    1. Ho capito, ho capito. E’ bello mantener vive le tradizioni (general speaking, of course). 😀
      Come mi trovo io? Splendidamente. Non me ne andrei per nulla al mondo. Il blog, WordPress, i blogger…sono diventati come una seconda casa e una seconda “famiglia”.
      Daaaaaaaai, ti sto invogliando? 😉

    1. Beh, non so se hai girato tra molti blog, ma ci si rende conto subito che esistono un’infinità di temi, layout, stili… Alcuni temi, poi, permettono di inserire delle testate personalizzate (come la mia), altri ti consentono di caricare come sfondo delle immagini che hai salvate sul pc. Insomma, c’è molto, te lo assicuro.
      Relativamente alla semplicità d’utilizzo, la bacheca è assai d’aiuto e per i meno esperti io consiglio sempre questa guida:
      http://www.guidawordpress.it/
      Ha risolto molti dei miei dubbi.
      E allora dai, iniziamo l’anno nuovo con un blog nuovo! …no? 😉

  6. Si…:) Anche se credo che mi manterrò fedele a Blogger…se poi mi troverò male potrò passare a WordPress con tranquillità! 🙂 Ti terrò aggiornata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *