Ti sembra niente il sole? La vita, l’amore…?

Chi me lo dà un momento così?
Un pranzetto in terrazzo, nel bel mezzo di una giornata come quella di oggi, senza nemmeno il più lieve frusciare di una foglia. Calda, ma non troppo, ventilata da una piacevole brezza primaverile.
Chi me la dà, chi me la dà una libertà così?
Un’uscita in bicicletta, lungo una strada deserta, attorniata dal verde di alberi, cespugli e prati. E sempre allietata da quella brezza, quella piacevole, quella di primavera, che mi scompiglia delicatamente i capelli.

Respiro a pieni polmoni il piccolo universo che mi circonda e lascio che l’aria tiepida penetri al di sotto della mia pelle, che l’azzurro del cielo si annulli nelle mie pupille. Desidero che il sole non smetta mai di brillare e che…che…
Dio, mi sento felice! Sì, felice! Come raramente lo sono stata.
(Shhhh! Non gridarlo troppo forte, potrebbero sentirti…)

Ma chi me le regala sensazioni così? Quale dono migliore potrebbe essermi mai fatto?

Certo che la Vita è qualcosa di davvero impagabile.

@Marco

Meraviglioso 
ma come non ti accorgi 
di quanto il mondo sia meraviglioso 
Meraviglioso 
perfino il tuo dolore 
potrà apparire poi meraviglioso 
Ma guarda intorno a te 
che doni ti hanno fatto: 
ti hanno inventato il mare! 
Tu dici non ho niente 
Ti sembra niente il sole! 
La vita, 
l’amore… 
Meraviglioso 
il bene di una donna 
che ama solo te 
meraviglioso 
La luce di un mattino 
l’abbraccio di un amico 
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso… 

12 risposte a “Ti sembra niente il sole? La vita, l’amore…?”

  1. alla stregua di ripetermi… tutto ciò è meraviglioso!! peccato che questa sensazione la si provi talmente poche volte (ma si, se ci pensiamo, è anche meglio così se no non la apprezzeremo come si conviene)… ed è meravigliosa anche la canzone di Modugno *____*

    PS: che bella la foto!! *__*

    1. Mi trovo d’accordo con la tua affermazione tra parentesi. La rarità di certe occasioni è una condizione necessaria affinché possiamo apprezzare meglio queste ultime. Altrimenti entrerebbe tutto nell’ordinario, nella normalità e perderebbe, credo, il suo valore.
      Comunque non potevo non scriverci qualcosa. E’ stato un momento bellissimo.
      La foto è merito del fotografo di famiglia e raffigura il lungotevere in una soleggiata mattinata di gennaio.
      Buon finesettimana Lely 🙂
      Un bacione,
      Scrutatrice

  2. Che belle parole, trasmettono molto bene le sensazioni che hai provato. E la canzone “Meraviglioso” è stata per me una bella sorpresa-coincidenza dato che proprio ieri continuava a frullarmi nella testa e in auto l’ho pure cantata ad alta voce 😉

    1. Grazie Annita. Non so perchè, ma ogni volta che vivo queste giornate, la canzone che prende a suonare nel mio cuore è proprio e sempre “Meraviglioso”. E’ una canzone speciale 🙂
      Un abbraccio ed un augurio di buon fine settimana (ora che ci penso, c’è pure il ponte…nel caso lo facessi, auguri anche di buon ponte!).
      Scrutatrice

  3. Adoro le giornate così… 🙂 E visto che adoro sfoggiare la mia ignoranza.. ma la canzone non è dei Negramaro? (devo essermi persa qualche passaggio o.O)

    1. A chi lo dici!
      Ma no, che sfoggiare la tua ignoranza! Tranquilla 🙂 L’autore originale della canzone è Domenico Modugno; i Negramaro l’hanno riproposta negli ultimi anni come cover. Ma l’hanno adattata davvero bene secondo me! (vabbè che a me piace molto il gruppo :P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *