Anno nuovo, VITA NOVA.

Eh sì, quest’anno ci vogliono alcuni buoni propositi per i mesi a venire. L’anno scorso li ho trascurati, non ho dato loro peso, ma ora voglio proprio fissarmi degli obiettivi. Devo.

  1. Devo lavorare sulla mia ipersensibilità. Non è possibile che più mi dicano “calmati”, più mi vengono le lacrime agli occhi (per non parlare di sguardi o discorsi affettuosi che letteralmente mi sciolgono…)!
  2. Devo riuscire a controllare i miei sbalzi d’umore. Passo da momenti in cui sono la persona più raggiante sulla faccia della Terra ad altri in cui incenerirei chiunque sia alla mia portata, passando per la fase “Crudelia Demon” (che, non a caso, è il nome della mia maglietta della divisa di pallavolo) ergo “fase di isterismo dai capelli dritti”.
  3. Devo assolutamente navigare a vista con i miei pensieri e non permettere loro di andarsene dove vogliono, di avventurarsi in acque poco sicure. Effetti collaterali? Autolesionismo a go go e… il resto lo conoscete già.
  4. Devo riuscire a dimostrare la mia gratitudine alle persone che amo. Tendo a dare il mio affetto per scontato senza pensare che ci sia spesso necessità di manifestarlo.
  5. Devo (dovrei…) perdere l’abitudine di organizzare tutto al minuto, programmando ogni mio singolo passo. Mi risulta tuttavia difficile migliorare su questo punto, avendo giornate piene fino all’orlo e dovendo necessariamente sapere come suddividere gli impegni nell’arco delle 24 ore. Ne uscirei pazza altrimenti. Quanto al largo anticipo delle mie organizzazioni… Okay, su quello in effetti potrei imparare a non esagerare.
  6. Devo frenare la mia curiosità: non è possibile sperimentare tutto. Ogni cosa a suo tempo, come recita un proverbio che dovrei decidermi ad ascoltare. Ho una vita davanti: vorrò pur tenermi qualcosa da fare quando sarò in pensione, o no??
  7. Devo credere nei miei progetti ed essere determinata a portarli avanti. Mai lasciarsi distogliere dagli altri, mai smettere di avere fiducia in me stessa.

Beh, presumo sia tutto. Se più in là mi verranno in mente altre cosucce, non esiterò a scriverle e a condividerle con voi.
Vi lascio con un altro pezzo dei mitici Jethro Tull. Alla prossima!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=gWubhw8SoBE]

0 risposte a “Anno nuovo, VITA NOVA.”

  1. Sette punti addirittura, e tutto in un solo brevissimo anno?!?!? Ambiziosa! 🙂
    Ti auguro di riuscire a portarli tutti a termine, e se sfori di un po’, pace! Chi ti vuole bene avrà la pazienza di aspettare.

    1. Ambiziosa dici?! Mi sembrano anche pochi… In fondo non sono obiettivi così impossibili da raggiungere. So che se, con impegno e forza di volontà, potrò riuscirci senza problemi. L’unico reale problema è quello di possedere tale forza.
      Un abbraccio

      Scrutatrice

  2. Altra storia questo mitico incantatore col flauto rispetto a quanto visto insieme, eh??? che ne pensi?
    Però, un giorno lontano, ai tuoi nipoti potrai sempre dire di averlo visto dal vivo e far amare anche a loro la musica con la M maiuscola!!!
    Grandi Jetro….. come te del resto!
    Un bacione grande grande, era un pò che non ti venivo a trovare
    SMACK……….

    1. Eh sì, erano altri tempi, senza dubbio… Hai riconosciuto la canzone? È l’ultima che ci hanno suonato dopo averli richiamati a gran voce!
      Ho scritto anche un post dedicato a quel giorno, ma non ho potuto non citarli di nuovo. Mitici!
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *