Wonder Woman in…delirio.

No, questo non lo accetto.
Raffreddarsi a giugno perché si è preso freddo (!) è inammissibile.
Avvertire bruciore alla gola, rabbrividire di tanto in tanto, tirare in continuazione su con il naso e girare per casa accompagnata da un pacchetto (anzi, una scatola) di Kleenex non è normale.
Non è normale per me, che sono stata sana come un pesce per tutto l’anno.
Io, che ho resistito al rigido inverno senza mai prendermi alcun malanno, immune da ogni contagio.
Io, che sono anni che non ho la febbre, che non sono mai stata colpita dai virus di influenza in circolazione e che mi vantavo di scoppiare di salute mentre gli altri dovevano rintanarsi malaticci sotto le coperte.
Io, che non ho saltato nemmeno un allenamento perché mi sentivo poco bene, che non sono venuta meno neanche ad un impegno perché mi era improvvisamente scoppiata la febbre.

Ma ora, Wonder Woman, si trova il primo giugno inferma come un cencio. Si sente come se un treno l’avesse investita, come se fosse venti metri sotto terra. Ed ha voglia di venire calpestata da chiunque a mo’ di zerbino.
Ieri mattina si è svegliata con la gola irritata ed il naso gonfio, manco fosse il pomello dei cassetti della cucina. Ed è stata male tutta la giornata. O meglio, gran parte della mattinata. Il pomeriggio si è ripresa, ma in ogni caso, per via del suo penoso stato di salute, ha dovuto rinunciare agli ultimi allenamenti della stagione. Cosa che – ci tiene a sottolineare – non ha mai fatto.
Se solo potesse confidare nell’aiuto del tempo… Macché! Neanche per idea. Le previsioni per i prossimi giorni le sono del tutto avverse, il vento che soffia infuriato da un po’ non accenna a smettere e la pioggia, che cade copiosa dalle nuvole, sembra volere scrosciare con ancora più forza.
Se solo Wonder Woman disponesse del potere di veggenza potrebbe prevedere  l’arrivo di temperature più miti e la fine di questo inverno durato troppo a lungo.
Se solo Wonder Woman disponesse del tele trasporto se ne scapperebbe da qui e si fionderebbe su una di quelle desertiche spiagge bianche che fin troppo spesso stanno passando come réclame in TV.
Certo, perché è periodo. Perché è tempo di programmare viaggi, organizzare partenze, pianificare vacanze.
E no, no, no. Ci risiamo. I pensieri si dirigono ancora in quella direzione, volano via, non si trattengono…
Se solo spuntasse uno spicchio di sole, se solo si aprisse un po’ il cielo sono convinta che questi pensieri si darebbero una calmata e si godrebbero l’accenno all’estate che viene loro clementemente offerto. Ma niente: guardano fuori e la giornata è uggiosa, il vento ulula e le nuvole non fanno altro che addensarsi. Quale lieta immagine è mai questa?
Wonder Woman vorrebbe tanto accelerare lo scorrere dei giorni e farla finita con tale insostenibile situazione meteorologica.
Se solo potesse controllare l’orbita terrestre, modificare il suo moto di rivoluzione e deviare la traiettoria dei raggi solari rendendoli perpendicolari alla superficie del nostro pianeta….
…Parrebbe facile!

Ehmmm, Wonder Woman… Credo tu stia delirando.

0 risposte a “Wonder Woman in…delirio.”

  1. Wonder woman, non vorrei che l’impegno universitario abbia sottratto un po’ di energie al tuo sistema immunitario!
    Vabbe’ dai, con un po’ di riposo tornerai come nuova; non è meraviglioso che possiamo autoripararci?
    Il meteo… beh, si non è dei migliori (…), però vedo che tra qualche giorno almeno le massime saliranno.
    un augurio di pronta guarigione

    Ps: lo chef consiglia spremuta di limone, che è nota per i problemi intestinali ma che in realtà fa molto di più

    1. Eeeeh, Wonder Woman ha sofferto molto i cambi di temperatura tra le aule universitarie e l’esterno. Tali sbalzi non sono ottimi per la salute 🙁
      Sto prendendo adesso degli antinfiammatori e spero di stare meglio nei prossimi giorni.
      La spremuta di limone?? No, ti prego, posso bere quella di arancia, ma quella di limone no… Un succo alla pesca invece? 😉

      1. ma si il succo alla pesca perché no, però il limone è una bomba di salute. Io intendo diluito in acqua… certo, rimane un po’ fortino, ma quella forza, in un certo senso, esprime la sua potenza
        Vabbe’, comunque riposati!

  2. Tranquilla, è normale. Anch’io ho passato indenne tutto l’inverno e anche a me non viene mai la febbre … eppure ne sono appena uscita, gola rossa, tosse, raffreddore che parevo una fontana, naturalmente niente febbre (ho provato la temperatura una sera perché mi sembrava di avere 39 e avevo 35,9 …) e naturalmente senza poter saltare un solo giorno di scuola (quindi ho fatto pure l’untore …. sapessi gli sguardi d’odio dei colleghi e i vani tentativi degli allievi di starmi appiccicati 🙂 ) e continuando a correggere compiti per otto ore al giorno.

    Verrà l’estate, prima o poi. ‘Sto tempo ha decisamente rotto.

    1. Ah ecco, una mia alleata! Tutti cercano di starmi alla larga a dir la verità… Con questo freddo ci manca solo di essere pure raffreddati! Mio fratello ha ormai finito la scuola e quindi non ha motivo di ammalarsi. Sono la sola ad essersi presa questa croce 🙁
      Speriamo passi presto, la mia pazienza ha un limite.

  3. Se ti può consolare, anch’io sto così. Mia figlia ieri è tornata a casa, a metà mattina, sotto il diluvio, rigorosamente senza ombrello: l’avrei uccisa! Considerà che tra pochi giorni iniziano gli esami di maturità…

  4. Be’ per cambiare la rotazione terrestre…dovresti diventare Supergirl! 😉
    Oggi al nord è stata una giornata di sole (abbastanza calda, almeno fuori casa) a Roma com’è andata? 😀
    P.s. I raffreddori sono proprio rognosi…soprattutto i mal di gola!

    1. Supergirl… Già! L’unico mio problema sarebbe la criptonite, ma potrei lavorarci su.. 😉
      Oggi anche a Roma è andata bene, giornata soleggiata e calda da stare a maniche corte. Ma da domani – che te lo dico a fare – è prevista di nuovo pioggia 🙁
      In quanto ai raffreddori, hai ragione, sono insopportabili perché ci convivi continuamente e non ti abbandonano mai. Hai sempre necessità di un fazzoletto, ti senti il naso scoppiare e non ti presenti con un bell’aspetto di fronte a tutti.

  5. Cara Wonder Woman ti tranquillizza uno che è peggio di te in fatto di non ammalarsi, non perdere allenamenti anche con poche ore di sonno e via dicendo… ogni tanto anche noi supereroi abbiamo bisogno di una piccola ricarica. Il tempo fa sempre più rabbia ma ricorda sempre una cosa, come diceva il mitico Eric Draven nel film The crow… “non può piovere per sempre”.
    Forza e coraggio l’estate è ormai alle porte anche se sembra il contrario…e poi vedrai come le persone si lamenteranno del caldo… un abbraccio

    1. Non mi sono mai lamentata del caldo, sono una lucertola! 😛 Quantomeno in estate non ci si ammala… È vero che mi è capitato spesso di soffrire di cali di pressione, però per assurdo li preferisco a questo maledetto raffreddore! Uffa 🙁
      Per me il raffreddore è come la criptonite per Superman: un mio acerrimo nemico. Ma oggi non mi faccio fregare: agli allenamenti ci vado eccome! Ho proprio bisogno di sfogarmi.

  6. Ciao tesoro, se può consolarti sono nella tua identica situazione, febbre, mal di gola, tosse, naso chiuso e……. aereosol per una settimana, spero che il tempo finalmente si rimetta a bello, non ne posso veramente più. Un bacio Veronica e rimettiti presto.
    Angela

    1. Oggi ancora una giornata di pioggia, che pizza! Dopo una domenica che invece è stata soleggiata a ci ha fatto sperare in un definitivo miglioramento. Un miglioramento in realtà c’è: è quello del mio raffreddore che sta piano piano passando. Dovrei augurarti io una celere guarigione… Mi raccomando, torna presto in forma!
      Un abbraccio

      Scrutatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *