Cold Questions – Interrogativi irrisolti

  • Che differenza c’è tra l’essere “fidanzato/a” o l’essere “in una relazione” sul profilo di aNobii?
  • Come mai la voce elettronica che annuncia le fermate della metro A è maschile, mentre sulla B è femminile?
  • Come mai quando Trenitalia “si scusa per il disagio” non mi fa affatto pena?
  • Possibile che la stazione di Marconi non sia sintonizzata su una frequenza radio, ma trasmetta ininterrottamente un disco di Ramazzotti?
  • Perché quando affermi di non avere Facebook, ti fissano tutti increduli domandandoti “e come mai?!?!”, cosa che non accade quando per esempio dici: “non ho la macchina”?
  • Perché alcuni professori comunicano con gli studenti su Facebook senza tenere conto dell’esistenza di altri (purtroppo molto pochi) che non hanno Facebook?
  • Chissà come mai quando hai il sospetto che la segreteria di facoltà non sappia aiutarti in certe questioni che magari vorresti sottoporle, in effetti non è in grado di darti nessuna risposta!
  • Stessa cosa anche quando ti rechi “a botta sicura” in segreteria e nuovamente non sanno che dirti.
  • Per quale motivo quando le previsioni portano diluivo tutto il giorno splende il sole ininterrottamente, mentre quando non prevedono pioggia tuoni, fulmini e tempeste si scagliano su noi impotenti umani?
  • Ma come fa un tedesco, quando ti dice: “ci vediamo alle 8.15”, a non arrivare né alle 8.14 né alle 8.16, ma a presentarsi esattamente e maledettamente all’orario prestabilito?
  • Come mai qualsiasi passeggero dei mezzi pubblici che abbia un telefono in mano lo usa per giocare a Candy Crush???

0 risposte a “Cold Questions – Interrogativi irrisolti”

  1. Quella di Facebook, dell’incompetenza di alcune persone in segreteria e in particolar modo quella inerente a Trenitalia le condivido tutte in pieno… spero di poter dare una risposta a questi quesiti prima o poi !!!

  2. Mmmmm non so rispondere a nessuna delle tue domande. A Marconi saranno fan di Ramazzotti, chissà.
    Per quanto riguarda la differenza tra “fidanzato/a” e “in una relazione”, boh, magari intendono dire che se sei fidanzato è una cosa più seria. Anche se per me quando sei fidanzato significa che sei prossimo al matrimonio, sarò all’antica.

    1. Può darsi che a Marconi abbiano un debole per Eros, sì, anche se ultimamente non lo sento più risuonare dalle casse. Avranno deciso di variare!
      Per il resto, io trovo le due espressioni praticamente identiche anche se preferisco “essere fidanzata” perché non mi verrebbe mai da dire, parlando, “Sono in una relazione con…” Suona molto odd!

          1. Secondo me dipende più dai tempi. Io sono un po’ indietro, forse. Mi pare che ne abbia parlato Marisa un qualche settimana fa, diceva proprio questo.

          2. Io credo che dire “sto con Pincopallo” sia più moderno di “sono fidanzata con Pincopallino”. Che poi come affermazioni forse si sentono anche poco. Pensa alle domande: “con chi sei fidanzata?” lo preferisco di gran lunga a “con chi stai?”

  3. 1) Di solito questa distinzione si fa tra l’essere “semplicemente” fidanzati e l’essere fidanzati ufficialmente (come su Facebook, ndr :D) e si.. è quella tra “stare insieme” ed aver deciso la data del matrimonio! (Mai sentito parlare di “feste di fidanzamento”? 😀
    2) Per le pari opportunità. 😀
    3) Perché il loro servizio fa veramente pietà e tu non vedi l’ora di scendere dal treno, sempre.
    4) E’ un complotto! 😀
    5) Perché Facebook ormai è uno “status symbol”, perché ti semplifica un sacco il comunicare, ci condividi di tutto, se hai bisogno di rilassarti ci puoi giocare, puoi esprimere le tue idee ed entrare a far parte di gruppi di persone che la pensano come te (o anche no.). Devo ammettere che ho cercato più volte di convincere un mio amico ad iscriversi (più che altro perché è un lupo solitario ed è difficile trovarlo.. :D).. ma ancora non ci sono riuscita! .________.
    6) Sesto senso femminile 😉
    7) Idem. 😀
    8) Le previsioni metereologiche sono frutto di complicatissimi calcoli matematici.. una cosa, dunque, difficilissima.. sarà per quello? 😀
    9) Vogliamo parlare degli svizzeri? Poi in Italia c’è il “quarto d’ora accademico” 😉
    10) E’ un gioco troppo figo! E’ partito da Facebook.. ora c’è anche la pubblicità in tv.. persino mio padre ne va pazzo 😀

    Spero di averti aiutata!
    Un abbraccio,
    Laura

    1. Non afferro con facilità la differenza tra l’essere fidanzati “semplicemente” o l’essere fidanzati “ufficialmente”. Forse la seconda ipotesi implica il coinvolgimento di familiari etc.? Sarà che non mi sono mai fidanzata “semplicemente per farlo”…
      Per il resto ti ringrazio per aver condiviso le tue opinioni 🙂 Candy Crush lo conosco, il fatto è che ho provato a giocarci ma sono impazzita dopo il terzo livello… Non mi ha proprio preso, ce ne sono tanti di giochi simili! E poi non sono proprio tipa che usa il cellulare per giocare: a me basterebbero solo le note e la tastiera per scrivere, scrivere e scrivere! 🙂

    1. Mmm ruzzle anche non lo sopporto.. quizcross invece l’ho scoperto questa estate e mi è piaciuto da subito! Solo che, non essendo una game-addicted, dopo aver fatto qualche partita, preferisco passare ad altro. E prima che ci rigioco! Sarà un mese che non lo apro!

      1. Wikipedia dice che Ramazzotti è nato e cresciuto a Cinecittà. Non credo abbia attinenza con la stazione Marconi. Ho anche scoperto che ha venduto 65 milioni di dischi … ma ti rendi conto? Mah, valli a capire i gusti della gente. A me piaceva negli anni 80 ma ora è diventato di una noia mortale, le sue canzoni sono tutte uguali.

        Quanto a Fb, credo sia veramente lo strumento più funzionale. Rimane il fatto che lo odio e me ne tengo alla larga. Anche a me, comunque, capita che la gente sgrani gli occhi quando dico che non ho l’account. Conosco persone che si sono iscritte solo per esserci e che da quando hanno aperto la pagina non ci sono più tornate.

        1. Sai che anche io posso essere considerata una fan del Ramazzotti delle origini? Adesso tu, L’Aurora, Fuoco nel Fuoco… Tutti pezzi che ho amato. Insomma, un po’ tutte le canzoni che ha fatto fino a Un’Emozione per Sempre. Poi è calato, le melodie non mi hanno più convinta. A Marconi è un po’ di tempo che non lo sento più: si saranno stufati pure loro!

          FB è adesso più una moda che altro. Sono d’accordo che sia utile per molte cose (ammetto che io stessa uso il contatto di lavoro del mio ragazzo per entrare nel giro delle compravendite dei libri universitari), ma non sento assolutamente altra necessità di avere un account. Mi trovo benissimo qui su WP e chi ha intenzione di conoscermi meglio (se questo è il motivo per cui uno crea un contatto su FB) può passare a trovarmi qui. E se quel qualcuno è interessato alle mie foto, normalmente le condivido online con le persone che voglio le vedano; quindi basta comunicarmelo e girerò anche a costui il link. Per il resto ci sono email e numero di cellulare. Cosa si può volere di più?

  4. Il problema di tutti che giocano a Candy Crush diventa insopportabile non appena qualcuno si dimentica di abbassare il volume…Dio, quanto odio quei maledetti suonini!!!!! E’ in questi casi che mi scopro calma e piaziente, altro che corsi zen e affari vari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *