Tra arrivi e partenze, viaggi e traguardi.

Come ogni anno, puntuale e preciso peggio di un orologio svizzero, il team di WordPress mi scrive e mi manda per email la review dell’anno appena trascorso. Ora, non mi va di riportarla qui perché già tanti blog sono adesso infestati da post contenenti questi “bilanci” e  poi sono sicura che pochi andranno a leggerla. Quindi preferisco fare la mia personal review relativa non solo all’anno trascorso qui su WP, bensì ai 365 giorni passati al di fuori della rete.

Beh, che dire? Che di certo non posso lamentarmi.
Ci sono stati sicuramente momenti no, momenti di crisi, di nervosismo, ma mai eventi segnati così negativamente da farmi stare male per giorni. Anche in fatto di salute, poi, i problemi sono stati minimi: qualche raffreddore, un po’ di tosse, ma  non mi è mai venuta la febbre (cosa che peraltro non è una grande novità dato che sono anni che non mi ammalo).
La mia famiglia, a parte qualche acciacco qua e là, viaggia a gonfia vele e spero che continui a seguire questo andamento ancora per molto (non riuscirei ad affrontare mareggiate o sostenere il peso di improvvise tempeste… non voglio neanche pensarci).
In università le cose procedono nella norma: ho concluso tutti gli esami del primo anno nell’arco, appunto, di un anno e non mi porto dietro arretrati. Spero di mantenere la media maturata fino a giugno e, per farlo, dovrò affrontare al meglio la sessione invernale (aaaaaah, manca poco al primo appello!). Non nego che ci siano stati dei ripensamenti ed un periodo, anche qui, di lieve crisi, ma li ho superati in breve tempo grazie al dialogo e al sostegno della mia famiglia.
Ho girato assai. Insomma, io non smetterei mai di viaggiare, ma direi che posso ritenermi soddisfatta per i luoghi che ho visitato, i suoli che ho calpestato e le cartoline che ho immortalato. Pasqua 2013: Valle d’Aosta. Aprile 2013: Parigi. Giugno 2013: Calabria. Luglio 2013: Abruzzo. Agosto 2013: di nuovo Abruzzo. Settembre 2013: Puglia e Marche. Ottobre 2013: Firenze, Siena e Perugia.
Mi manca solo una città da spuntare nella mia lista dei desideri e lo farò a breve… Ma su questo vi terrò aggiornati.

La cosa più importante da sapere è che adesso, in questo preciso istante, mi trovo di nuovo in viaggio. Lo so, sono incorreggibile! Seduta sul sedile posteriore della macchina, sto ora percorrendo l’autostrada verso nord, contando di giungere a destinazione intorno alle 16. Poiché dalle cime di Plan de Corones (Brunico, Trentino Alto Adige) non so quanto e come riuscirò a connettermi, mando adesso i saluti a tutti gli internauti lettori di questo blog e rassicuro loro di non festeg… ehm, cioè, disperare per la mia assenza, perché tra una settimana all’incirca sarò già di ritorno, pronta a rompervi le scat… ehm, volevo dire, a deliziare i vostri animi con nuove condivisioni.

Allora a presto! Mi raccomando, non divert… piangete troppo 😉

P.S. Non ho più categorie da assegnare a questo post! Rientra in tutte quelle proposte da WP e create da me!

8 risposte a “Tra arrivi e partenze, viaggi e traguardi.”

  1. Buon viaggio, cara Veronica. Beata te … io domani torno a scuola e al massimo sono arrivata a Trieste, 60 km in tutto.
    Non so quale sia la tua prossima meta, spero comunque che prima o poi tu faccia un giro anche in Friuli – Venezia Giulia.
    Divertiti!
    Un abbraccio.

    1. Eh mio fratello anche sarebbe tornato a scuola domani, ma allunga le vacanze facendosi questa settimana in montagna!
      La prossima meta in realtà sarà più a sud di dove abito e Trieste dovrà ancora aspettare… Però prometto di includerlo nei miei piani appena possibile!
      Un abbraccio Marisa e buon rientro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *