Touchy

Rispolverando il cassetto delle “Bozze”… 

8 mesi fa…

Eh no, questo non doveva succedere.
E’ vero con me il concetto di SMS (Short Message System) non attecchisce visto che compongo poemi anche quando mando i messaggi su Whatsapp. Ed è pure vero che scrivo dovunque mi capiti: in piedi o seduta sui mezzi pubblici, mentre cammino o mentre sono in fila, mentre aspetto qualcuno o prima di andare a dormire.  Questo implica che l’uso che faccio del telefono cellulare, ed in particolare della funzione Note, è estensivo. Ma mai mi sarei aspettata che l’abitudine di scrivere con il touch screen mi avesse plasmata così tanto.
Pochi giorni fa, dopo l’ultimo esame della carriera universitaria, ho ripreso possesso del pc e mi sono dedicata a scrivere qualche riga per il blog. Cosa mi ritrovo quindi a fare? A spingere due volte di seguito la barra spaziatrice dopo la parola che consideravo l’ultima della frase, aspettandomi che comparisse un punto. Questo perché? Perchè il touch del mio telefono – non so il vostro – funziona maledettamente così.
E non è tutto. Come se non bastasse, ho impiegato la bellezza di una quindicina di secondi per realizzare dove si trovasse il pulsante contenente il simbolo “.” sulla tastiera.
image
Che vergogna… Sarebbe proprio il caso di dire:

‘Touch (iii)…tua!

:mrgreen:

0 risposte a “Touchy”

  1. Io invece ultimamente parlo poco. A parte il blog dei libri, sul mio blog personale non scrivo da tre mesi. E comunque non riesco mai a scrivere dal cellulare, voglio avere i tasti.
    Ciao!

    1. L’ho notato, però si va a momenti. Io mi sono abituata a scrivere con entrambi, purtroppo non ho sempre il pc dietro e mi sono dovuta adattare a buttar giù pensieri con il touch dell’iPhone. La batteria dura infatti pochissimo a causa del mio scrivere incessante 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *