Il mio Universo

Curiosa. Pericolosamente curiosa.

Attiva. La sveglia non mi fa paura.

Introspettiva. Mi spavento da sola.

Riflessiva.

Eterna indecisa.

Precisa. Ossessivamente precisa.

Determinata.

Caparbia. Ho la testa dura.

Inguaribile romantica.

Pessimista. Il più delle volte.

Accanita scrittrice.

Sognatrice. Prima più di ora.

Solare. Solo senza pioggia.

Un po’ rigida? Basta offrirmi un dolce…

42 risposte a “Il mio Universo”

  1. INFINITA
    Infinita! Infinita, così è la tua creatività. Ogni giorno scopro di te una sfumatura che non conoscevo, alcune volte positiva altre no, ma comunque ritengo l’insieme come un rinnovarsi della persona, un crescere, un acquisire coscenza e conoscenza. Non aver fretta di bruciare le tappe della vita, ogni tassello si inserirà al punto giusto al momento che meno te lo aspetti. Come già detto in altre circostanze, non cambiare mai. Ti voglio bene….
    Marco

    Dal pianista sull’oceano:
    “Tu pensa a un pianoforte… i tasti iniziano, i tasti finiscono… tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti… non sono infiniti loro, sei tu che sei infinita… e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita… questo a me piace, in questo posso vivere”.

  2. Sono venuta qui col sorriso dopo che mi hai detto di non essere iscritta a Facebook e in più scopro che ti piace leggere. Io adoro leggere , peccato che in questo momento sia ferma causa studio. Sono così dispiaciuta , uffa. Ad ogni modo sono contenta di conoscerti. Conosci aNobii per caso? Un sito fantastico.

    P.s Ti aggiungo nel blogroll se non ti dispiace 🙂

  3. Sì esatto , è molto funzionale. Per esempio prima di comprare un libro puoi andare a vedere cosa ne pensano le persone che l’hanno già comprato. Puoi scrivere delle recensioni , entrare nei gruppi e tante altre cose. Davvero molto molto carino , te lo consiglio. Per chi ama leggere è il top! 🙂

  4. Ricordo d’esser passata dal tuo blog, e mi pare strano non aver lasciato traccia in questa pagina, proprio io che sbraito contro chi legge e poi fila via! ahahah
    Comunque credevo di avertelo già detto ed invece debbo dirtelo solo ora: bella testolina!!!

    (e bella blogroll!!! hihihihi)
    Bqci!

  5. Sono arrivata qui per caso e non voglio più andarmene!! Ti segurò e cercherò di conoscerti meglio perchè mi piace come e cosa scrivi!! (Adoro Into The Wild ogni oltre immaginazione!!)
    A presto!!
    Pensieri Stranieri.

    1. Ti ringrazio, spero che non ti deluderò con i miei prossimi interventi 🙂

      Into The Wild è uno dei miei film preferiti e ho pensato che sarebbe stato anche un titolo intrigante per un blog nel quale tento (ma non sempre ci riesco) di scavare nei meandri più profondi dell’animo umano e di esplorare i segreti più selvaggi di questo mondo…
      Mi riempe di gioia sapere che anche tu sia rimasta vittima inconsapevole del fascino di un film come “Into The Wild”.

  6. Buondì
    desidero invitarti a sbirciare nella mia scatola di latta: http://parolesemplici.wordpress.com/mytinbox/
    Definisco il blog “In parole semplici” come “una scatola di latta virtuaculturale dove vengono custoditi pensieri, ricordi, immagini, suoni e semplici storie”

    Mi farebbe piacere se un giorno partecipassi anche tu a questa iniziativa. Contribuirebbe così all’arrichimento di un progetto culturale internazionale.

    Sono a tua completa disposizione per varie ed eventuali.

    buona e semplice vita

    josè pascal

  7. Ciao Scruty!
    Innanzitutto inizio col lasciarti un salutino qui 🙂
    Mi è piaciuta molto la tua presentazione 😉 la passione per il cinema ci unisce! 🙂
    ti seguirò 🙂
    un saluto!

  8. Anno nuovo, blog nuovo da seguire. A cominciare dal tuo 😉
    Finalmente approdo pure io da queste parti, meglio tardi che mai 🙂
    Ammazza però…mi ci vuole tutto il 2012 per recuperare il tempo perso….ce la farò? Per ora….a presto 🙂

    1. Benvenuto! Ci accomunavano un paio di cose se non ricordo male: la pallavolo ed Harry Potter. Ho scritto due post riguardo entrambi gli argomenti, e quando avrai tempo saranno felici di essere letti da te! Ma tranquillo, non devi recuperare tutti gli “arretrati”! 😉
      A presto Roberto.

          1. Tranquilla, tranquilla…. Bastava digitare “Harry Potter” nel motore di ricerca che hai a inizio pagina 😉 Già trovato e più che commentato 😀

  9. Mi ha colpito molto la tua presentazione così sincera e genuina, vera.
    Mi sembra, per quel poco, pochissimo che ho letto di te, che tu riesca con facilità ad esprimere i tuoi sentimenti scrivendo.
    Parla una che non riuscirebbe a mettere nemmeno un cenno all’amore per la propria famiglia o per gli amici nel suo blog (nonostante provi nei loro confronti un sentimento fortissimo). Spero che seguire il tuo blog mi aiuti a sbloccarmi, in un certo senso lo sta già facendo!
    Poi ascolti i Jethro Tull e meriti la mia stima già solo per questo!!!
    😀

    “Scrivo perchè non posso farne a meno.” quanto è vero!!

    1. Ma benvenuta Philomela!
      Ti ringrazio molto per il commento e spero anche io che tu possa “trovarti” bene in queste pagine e tra queste parole. Sono spontanee, te lo garantisco, sono sincere, posso assicurartelo. Credo che se non si rispettino queste due condizioni, ciò che scriviamo corre il rischio di risultare arido e poco partecipato. Sapere che tu abbia scorto naturalezza nei miei scritti mi rende oltremodo felice. 😀

      Non ci credo, ascolti i Jethro Tull?!?! E’ così difficile trovare qualcuno che li conosca! Sono fantastici, inebrianti. Adoro la loro musica.

      P.S. Inutile dire che, appena avrò un attimo di calma, vedrò di ricambiare la visita. Aspettami! 🙂

  10. E così scopro che abbiamo parecchi interessi in comune, il cinema, il teatro, la lettura, la musica (adoro il jazz), la scrittura, che non faccio parte neanch’io al mondo di Facebook (WoW), il blog e che abbiamo parechi amici (virtuali) in comune, Diemme, Ifigenia, Lely, Valentina, Farnochia…

    Ciao Veronica. (bel nome!)

    1. E non dimentichiamoci la fotografia! Sebbene non sia una maestra come te, adoro scattare foto con un certo riguardo ed attenzione. C’è qualche immagine sparsa per gli articoli, ma in particolare vorrei segnalarti il post “Into The White”, dove mi sono sentita particolarmente soddisfatta delle foto.
      Prima o poi inizierò anche un corso: per il momento mi esercito con la reflex che abbiamo in casa e porto sempre con me, dovunque vada, la mia piccola compatta.

      In quanto a FB sono sempre felice di incontrare qualche non-iscritto, cosa che ormai è davvero difficile.
      Di cinema ho scritto qualcosa…Ogni tanto posto le mie impressioni sui film che mi colpiscono e lasciano la loro traccia dentro di me.
      In quanto alla musica, io sono per il progressive, il rock ed il blues (jazz poco). Ah, ovviamente Michael Jackson, come si nota nella side bar 😉

      Aaah, grazie per l’apprezzamento al nome! Ad essere sincera piace molto anche a me 🙂

  11. Salute a voi madonna,
    Codesto menestrello porge saluti sui in codesto loco, giacché esso non trovò mezzo appropriato ove inviar piccion messaggero. Codesto menestrello chiede perdono per favella sua, invero essa l’è tratto distintivo di persona sua.
    Ordunque lo menestrello vostro risponderà a muta domanda di vossignoria: codesto prode menestrello l’è in viaggio pronto a recar favella sua in onni corte ch’esso vorrà ospitare, ricambiando con istorie sue e sui racconti.

    Orduqnue codesto menestrello accorcia disturbo arrecato a vossignoria, invitando madonna a visitar pagine sue, giacché essa l’è lettrice e como menestrello cantrice d’istorie.

    Saluti da un Menestrello Itinerante

    1. Aggiungere altro io non posso.
      Semplicemente i vostri onorevoli saluti con immensa gratitudine ricambio e sui vostri lidi un dì di certo sbarcherò 😀
      (Okay, sembro più il Maestro Yoda che una raffinata donzella medioevale…)

  12. Financo sembrar poco erudito o financo cialtrone, codesto menestrello l’è a canoscenza di ‘sìffatto maestro d’isolana cultura, giacché esso ripeteva “Fare o non fare, non c’è provare!”
    Ordunque madonna non si grucci, giacché favella di menestrello l’è ardua, vossignoria potrà rivolgere favella sua a menestrello como meglio desidera.
    Madonna visiti loco di menestrello all’abbisogna, esso aspetterà occhio e giudizio di vossignoria. Giacché, ove premesso venga dato, lo menestrello vostro visiterà codesto loco.

  13. Ti ho appena scoperta, anche perché è da poco che ho questo blog, ma mi sei piaciuta subito. Molte passioni le abbiamo in comune, come per esempio la lettura. I libri sono qualcosa di magico in cui amo avventurarmi, la mia mente non va mai verso un’unica direzione quando leggo, ma viaggia, fa giri lunghissimi e va a finire in luoghi meravigliosi.
    Ottima presentazione ^^
    Buona giornata,
    Azzurra

    1. Carissima Azzurra,
      È per me un onore accoglierti tra queste pagine dense di pensieri, pensieri che, come i tuoi, girovagano e si alzano in voli pindarici prima di toccare di nuovo terra.
      Spero possa trovarti bene in questo spazio che risulta essere lo specchio della mia anima.
      Buona lettura e grazie infinite della tua visita!
      A presto,

      Scrutatrice

Dimmi la tua!