La Felicità è reale solo se condivisa.

@Scrutatrice

I ringraziamenti seguono sempre i soliti stereotipi, tanto da diventare prevedibili e ripetitivi.
Per esprimere la mia gratitudine nei vostri confronti, ho deciso quindi di uscire un pò fuori dagli schemi – come mio solito, d’altronde – permettendomi, però, di utilizzare il vostro stesso modello, che tanto mi ha colpito ed affascinato.
Be’, CIANCIO ALLE BANDE e andiamo al sodo!
Grazie a te, Mada, per essere come sei; ti ammiro perchè, nonostante il grande scoglio della lingua, riesci sempre a partecipare a qualsiasi iniziativa, essendone, talvolta, anche la promotrice, perchè con la tua esperienza (eh sì, sei un anno più vecchia di noi!) dispensi sempre consigli preziosissimi e ti riveli un’ottima amica.
Grazie a te, Matteo, perchè con la tua semplicità e genuinità sei sempre in grado di farmi comparire un sorriso sulle labbra, anche nelle giornate più cupe.
Grazie a te, Silvia, perchè sei una persona dolcissima e sempre preoccupata più per gli altri che per te stessa; acquista fiducia e determinazione per superare brillantemente tutti gli ostacoli che incontrerai sul tuo percorso.
Grazie a te, Fede, perchè è difficile incontrare una persona così forte come te;  continua a portare avanti  le tue idee e non cambiare mai, sei speciale così come sei.
Grazie a te, Mary, perchè illumini ogni mia giornata con il tuo sorriso (complimenti, hai dei denti bianchissimi!), trasmettendo allegria e serenità a tutti quelli che ti circondano.
Grazie a voi, Baffone, per essere così unite come siete, a dimostrazione di quanto sia grande il potere dell’amicizia; sebbene non ci frequentiamo molto, non potrò mai dimenticare alcuni momenti passati con voi (vedasi la devastante esperienza da animatrice con Alice e le figuracce telefoniche di Veronica, alle quali ho assistito piegata in due dalle risate).
Grazie a te, Andrea, perchè sei un ragazzo pieno di passioni, affabile (da non dimenticare la definizione più eloquente che possa essere stata mai scritta sul tuo conto: “Es un chico simpatico”); la tua allegria rende meno monotone le lezioni, la tua bravura a basket non ci fa sembrare una classe di incapaci…
@Scrutatrice

Grazie a te, Ludo, che sei una ragazza fantastica, ma difficile da definire: sognatrice, lunatica, solare (anche se qualche volta rasenti la depressione); nonostante le mille difficoltà che la vita ti pone davanti, sei capace di camminare a testa alta e di andare avanti, e spero che non tu non perda mai il carattere che ti contraddistingue.
Grazie a te, Fede, Frika o semplicemente Federica, perchè giochi a pallavolo, ascolti i Negramaro ed adori Notre Dame De Paris (no, non è solo per questo…); grazie perchè i colori sgargianti che indossi donano un pizzico di allegria alle mie giornate, grazie perchè regali sempre un sorriso a chiunque, senza bisogno di chiederlo.
Grazie a te, Erika, perchè ho capito solo adesso che per certi versi sei il mio modello: sempre elegante nel portamento, impeccabile nel parlare, coltivatrice convinta delle tue passioni; vorrei che alcuni lati del tuo carattere, come la determinazione, la prontezza di rispondere, la forza di reagire, venissero trasferiti al mio, spesso troppo fragile ed inscuro.
Infine grazie a te, May, perchè sei una persona splendida, meravigliosa, stupenda; non vorrei dilungarmi troppo, altrimenti sarei capace di scrivere un tema (ricordi l’intervento che ti ho dedicato?), voglio solo dirti che mi ritengo fortunatissima ad averti conosciuta e chiunque ci abbia fatto incontrare, il Destino forse, o qualcuno al di sopra, non sarà mai ringraziato abbastanza da me.
Grazie ragazzi, per quello che siete riusciti a donarmi ieri sera: è stato un momento magico.
Ma devo ancora confessarvi una cosa. La tastiera è bagnata, evidentemente ho versato inconsapevolmente qualche lacrima. Sono lacrime di gioia, lacrime di contentezza.
Forse ho capito che cos’è la Felicità.

0 risposte a “La Felicità è reale solo se condivisa.”

  1. very… sono commossa. per quanti significati possa avere la felicità, in questo momento per me è sentrirsi amati dalle persone a cui teniamo di più.. grazie May

  2. Sei una persona fantastica, Vero..
    Grazie mille per ciò che hai scritto per me, davvero non mi sarei mai aspettata una tale considerazione. Ti apprezzo oltremodo. :’)
    Meriti tutto ciò che possa farti star bene; lo meriti davvero.
    Oggigiorno trovare persone così belle è davvero un’ardua impresa…
    Ti lascio con una frase del mio Amato Ch. Baudelaire: “[…]sii ciò che tu vuoi, notte nera come rossa aurora. ”
    Buona giornata, incantevol’ Anima.
    Erika

    1. Ti ringrazio infinitamente Erika. Tutto ciò che mi hai scritto, potrei dirlo io sul tuo conto.
      Voglio dedicarti un aforisma di Nietzche: “Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.”
      Che tu possa trascorrere un piacevole weekend,
      un bacio
      verO*

  3. non c’è cosa più bella che vedere la felicità negli occhi altrui e sapere che, anche se in minima parte, è merito tuo!
    sei una persona splendida, sei una delle poche cose positive che mi sono capitate durante gli ultimi quattro anni di scuola!
    beh,vorrei scrivere tante altre cose, ma sai bene che io e lo scrivere siamo due cose opposte quindi accontentati di un “ti voglio bene” e sappi che è davvero sincero! 🙂
    Frika!

    1. Le parole sincere sono le migliori che si possano scrivere.
      Ti ringrazio veramente per il tuo commento e sono onorata di rivestire un ruolo positivo nella tua vita scolastica. Mi sento fortunatissima di essere capitata in una classe come la nostra e non riesco ad immaginare come sarebbero stati questi quattro anni senza di voi.
      Un bacione grande grande!

  4. Grazie per le tue parole Vero. Sono queste che mi fanno andare avanti, perché so di avere delle buone amiche qui che mi stanno accanto e mi aiutano. Ed è grazie a te, a voi tutti dalla classe che sono riuscita ad inserirmi. Cosa posso dire? Sono stata molto fortunata. Grazie ancora perché mi consideri tua amica nonostante la mia “avanzata età” 😛 Veramente, grazie di tutto!

  5. Eheheheh, adesso ho capito tutta la tua insistenza nel farci vedere questo benedetto blog 😉 Me ne sono ricordata solo ora; io la posta elettronica non la uso quasi mai 😉
    Comunque anche io sono rimasta davvero molto colpita da questo intervento, non me l’aspettavo proprio!Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedermi citata, e far parte, anche se in piccola parte (scusa il giro di parole) del tuo mondo, malgrado tutti i miei sbalzi di umore, il mio comportamento a volte aggresivo e talvolta fuori luogo. Purtroppo ognuno è fatto a modo suo, ed è difficile cambiare, si può solo che modificare, ma per modificare un carattere, bisogna che si modifichi un pò anche il contesto, e sinceramente, più passa il tempo e più mi sento meno accettata nella classe (se non da pochi), quindi il carattere di conseguenza rimane sempre lo stesso!Vabbè, apparte tutto sto tostòn qui, la finisco con l’augurarti una buona serata 😀 A domani!
    p.s. se avessi saputo prima del tuo intervento, avrei commentato prima. Hai davvero un bel modo di scrivere 😉

    1. Verooo! Mi fa piacere accoglierti tra queste pagine…
      Innanzitutto ti ringrazio per il commento, poi trovo molto positivo che tu riconosca i tuoi “difettucci”, che poi fanno parte di ognuno di noi.
      Dici che è difficile cambiare, e ti capisco, dici che sarebbe necessario anche il cambiamento del contesto, ma penso che sia altrettanto difficile, essendo ormai da quattro anni ben più che consolidato. Però spero che abbia anche tu notato dei piccoli cambiamenti: è capitato già diverse volte che siamo uscite insieme e che, tutto sommato, ci siamo divertite; inoltre, ultimamente, ho avuto l’impressione che il clima della classe si sia rasserenato, che siano diventate più sporadiche le sfuriate o le piazzate (da parte di tutti) che prima erano invece all’ordine del giorno.
      Be’, non voglio dilungarmi troppo (quando inizio a scrivere non la smetto più xD), quindi ti lascio con la speranza di ritrovarti presto tra i miei interventi.
      Ancora grazie molte! ^^

  6. ciao!!volevo solo dirti che questo tuo intervento mi ha commosso moltissimo.anche se non conosco queste persone e non sono della classe mi ha emozionato .forse solo per il fatto di sapere che le persone,amici o no che siano,sono in grado di lasciarti sempre qualcosa che non scorderai mai…e di regalarti un’emozione così grande come la felicità!un bacio!!

    1. Debora, ti rigrazio moltissimo di aver commentato un intervento che apparentemente non aveva nulla a che fare con te. Mi ha fatto piacere leggere una tua opinione in proposito. Ma sappi che anche tu sei un’amica speciale, con la quale sono contenta di aver mantenuto i rapporti. Ti confesso che ho abbozzato, nei miei quaderni, qualcosa anche sulla vostra sorpresa che mi ha lasciato…come dire…sorpresa! ahaahahah no, basta.
      Dato che siamo ancora il 1° giugno, ti rinnovo gli auguri di compleanno…ci vediamo presto cara! Un abbraccio 🙂

  7. Anche se molto in ritardo sono riuscita anche io a leggere questo post 🙂 Bhè, che dire!? Sono molto felice di essere stata citata nel tuo blog, sinceramente non me lo aspettavo e per questo ti ringrazio di cuore. Come ha detto la mia collega Baffona, è difficile riuscire a cambiare un carattere se non si prova nemmeno a cambiare il contesto in cui ci si trova a vivere. Cambiamenti ne ho notati anche io, e questo mi ha reso felice, mi ha fatto trascorrere un anno più sereno, almeno sul piano scolastico, ed è stato un bene. Concludo questo ormai troppo lungo commento con la speranza che il prossimo anno sia indimenticabile per tutti noi e che ci porti ad avvicinarci un pò di più proprio come classe.
    Sembrerà stupido e fuori luogo, ma in fondo vi voglio bene! 🙂

    1. Non è affatto stupido e banale. Anche io, come tutto il resto della classe immagino, ti voglio bene!
      E come te spero in un prossimo anno pieno di serenità e di avvenimenti positivi. Riusciremo a partire tutti insieme per il viaggio di quinto? Chissà…confido che non sorgano liti per la scelta della destinazione. E poi organizziamo qualcosa anche per i 100 giorni, vero?
      Un bacione 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *